Post Wedding with Cats

L’idea di creare servizi fotografici post-matrimonio con i gatti è mi venuta quando, nell’aprile dello scorso anno, mi sono sposata. Avendo organizzato una cerimonia molto intima (ci siamo sposati solo con presenti i nostri genitori e i testimoni) all’insaputa di tutti, non volevamo che ci fosse nemmeno un fotografo e così abbiamo organizzato una serie di autoscatti.
Ma non avrei sopportato l’idea che nelle immagini del giorno più importante della mia vita non ci fosse Arthur, il mio amato gatto. Così ho scattato una serie di foto con lui per catturare quel momento.
Nel frattempo, un paio di amici, che avevo già fotografato per un servizio a domicilio su commissione, mi avevano contattato per
la stessa ragione: erano prossimi al matrimonio e volevano che i loro amati 3 gatti prendessero parte a quel grande evento.
Sapevano, tuttavia, che sarebbe stato molto difficile riuscire a fare belle fotografie quel giorno: troppa emozione, troppa confusione e troppa gente presente per gli animali così abituali.
Così ci siamo accordati e una settimana dopo il matrimonio sono andata a casa loro per immortalarli in una serie di fotografie vestiti di tutto punto con i loro gatti.
Come ogni volta i gatti sono riusciti a stupirmi: non puoi mai sapere chi vorrà essere fotografato! Se uno dei gatti era stato disponibile al primo servizio fotografico, la seconda volta non è detto che sia così, anzi spesso accade il contrario!
Ma in questa occasione tutti e 3 i gatti hanno partecipato con piacere e divertimento come se avessero percepito che l’occasione era importante, ognuno a modo suo, con il suo carattere, chi dentro le mura della casa e chi all’esterno.
In particolare, Perla si è divertita molto con i vari strati di tulle dell’abito da sposa, tanto che l’abbiamo trovata sempre sullo strascico!!
I gatti si sono prestati molto bene e il risultato è stato così apprezzato che ho deciso di proporlo come servizio da aggiungere ai normali servizi privati ​​su commissione e ho avuto così la possibilità di realizzarne altri durante quest’anno.
Per chi fosse interessato a un servizio post matrimonio con i propri gatti, è possibile inviare una mail a info@mariannazampieri.it in modo da prendere accordi su date e viaggi ‘

- Post Wedding with Cats